IL DECESPUGLIATORE CHE FA PER TE

Scegliere il decespugliatore giusto non è facile, sul mercato sono presenti vari tipi e non è detto che quello del vicino vada bene anche per voi e viceversa.

Ecco quali sono le variabili da prendere in considerazione per questa scelta:

  • Peso: dipende dall’utilizzo, se si vogliono tosare grandi superfici meglio optare per uno leggero e, di conseguenza, più maneggevole.
  • Consumo: sceglierne uno che consumi poco carburante poiché inquinate e costoso.
  • Alimentazione: consigliato quello a batteria per i costi di ricarica, basta una presa elettrica, ma controllare sempre l’autonomia.
  • Potenza del motore: scegliere i cavalli a seconda dell’ampiezza della zona da decespugliare.
  • Impugnatura: scegliere un’impugnatura ergonomica permette di sentire meno le vibrazioni del motore e rende più comoda la tosatura.
  • Rumore: un rumore forte e prolungato risulta essere fastidioso, si consiglia l’acquisto di uno poco rumoroso specialmente se si deve utilizzare per molte ore.
  • Budget: il decespugliatore bisogna vederlo come un investimento, è giusto avere un budget ma meglio essere un po’ flessibili essendo un prodotto duraturo.

Queste sono le variabili più importanti da prendere in considerazione durante l’acquisto di un decespugliatore, non scordate però la manutenzione che deve essere fatta con prodotti apposta e selezionati.  

L’ultimo nostro consiglio, ma non per questo meno importante, è di acquistarlo in un luogo dove ci sia dietro una realtà solida alle spalle che vi aiuti durante l’acquisto e che vi assista in caso di problemi.

Total
0
Shares
Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo Precedente

Tips per aspiranti giardinieri

Prossimo Articolo

10 consigli per curare il prato

Post Correlati